Servizio idrico - richieste di concessione - voltura - distacco.
Il servizio della distribuzione dell'acqua potabile è assunto, a norma di legge, in economia dal Comune che vi provvede a mezzo degli acquedotti comunali.
Per ottenere nuovi allacciamenti gli interessati dovranno produrre apposita domanda su moduli predisposti dal Comune.
La domanda, unica per ogni fabbricato, potrà essere sottoscritta: dal proprietario o proprietari, usufruttuario, affittuario, costruttore, amministratore e dovrà essere corredata dal versamento del contributo di allaccio.
La concessione è sempre subordinata all'accertamento che da parte del richiedente sia provveduto al regolare smaltimento delle acque reflue con apposite fognature o canali di scarico, in guisa da evitare rigurgiti ed impaludamenti sia dentro che fuori dell'abitato.
I contratti di fornitura, salvo diverse indicazioni contrattuali, sono a tempo indeterminato.
L'utente, in ogni caso, può disdire il contratto in ogni momento fermo restando che la disdetta avrà efficacia solo dal giorno in cui saranno apposti, al contatore, i sigilli di blocco.
L'apposizione dei sigilli di cui al precedente comma dovrà avere luogo entro 30 giorni dalla richiesta e, dell'operazione, dovrà essere redatto apposito verbale dal quale dovranno essere rilevabili le letture del contatore.
Requisiti
Per l'allaccio: Per gli immobili esistenti: - Regolare autorizzazione alla realizzazione (licenza edilizia/concessione edilizia/permesso di costruire) ovvero realizzazione antecedente al 30 gennaio 1977; - Avvenuto accatastamento Per le concessioni ad uso cantiere: - titolo abilitativo (P.d.C. - S.C.I.A. - C.I.L.A. ecc.)Costi
Per nuove concessioni o volture € 16.00 bollo sulla domanda € 6,20 diritti di segreteria € 56,81 diritti di allaccio € 32,00 2 bolli sul contrattoDocumenti da presentare
Istanza in bollo
Incaricato
Civitillo AntonioTempi complessivi
60Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Istanza di concessione/voltura | ![]() |
1434 kb |
Istanza di distacco | ![]() |
94 kb |
Regolamento idrico | ![]() |
249 kb |
Richiesta di trasferimento di utenza | ![]() |
422 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Ufficio tecnico - manutenzione - ricostruzione post terremoto |
---|---|
Indirizzo: | Via Municipio 4, 82033 - Cusano Mutri (BN) |
Telefono: | 0824862003-int.207 |
Fax: | - |
Email: | |
Email certificata: | ufficiotecnico.cusanomutri@asmepec.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.