Vai a sottomenu e altri contenuti

RESTO AL SUD

Data pubblicazione on line: 19/07/2021

#RestoalSud è l'incentivo rivolto alla nascita di #nuove #attività #imprenditoriali avviate da giovani, tra i 18 e i 55 anni, residenti nelle Regioni del Mezzogiorno, che non abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, che non siano titolari di altre imprese attive (ad eccezione dei professionisti), che non abbiano beneficiato di altre agevolazioni negli ultimi tre anni.
E' possibile avviare attività imprenditoriali e professionali in tutti i settori, escluse attività commerciali (ad eccezione delle attività commerciali pubbliche come bar-ristoranti-pub-osterie ecc.) ed agricole (ad eccezione della trasformazione dei prodotti agricoli). Il #finanziamento massimo è di 60.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare ad un massimo di 200.000 euro nel caso di più richiedenti (già costituiti in società o prossimi alla costituzione).
Il #beneficio può essere richiesto anche da imprese attive (costituite dopo il 21 giugno 2017).
L'incentivo è suddiviso in un contributo a #fondo #perduto pari al 50% dei costi ammissibili ed in un finanziamento bancario a tasso zero pari al 50% dei costi ammissibili.
L'art. 245 del #DecretoRilancio prevede per le imprese di Resto al Sud un ulteriore contributo a fondo perduto a copertura del fabbisogno di circolante:
• 15.000 euro per le attività svolte in forma di ditta individuale
o di libera professione esercitata in forma individuale;
• 10.000 euro per ogni socio, fino ad un massimo di
40.000 euro, per le attività esercitate in forma societaria.
Lo #sportello di #Consulenza ed #Assistenza per l'incentivo Resto al Sud è attivo - conseguentemente al riconoscimento da parte di #Invitalia quale #Ente #Accreditato - presso il Comune di Cusano Mutri, previo appuntamento.
I servizi di informazione ed assistenza erogati dal Comune di Cusano Mutri relativamente all'incentivo Resto al Sud sono gratuiti.
Per maggiori informazioni contattare il referente:

Luigi Di Crosta 3288970344; e-mail restoalsudcusanolibero.it.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Comune di Cusano Mutri
Indirizzo: Via Municipio 4, 82033 - Cusano Mutri (BN)
Telefono: 0824862003-int.205
Fax: -
Email:
Email certificataa: sindaco.cusanomutri@asmepec.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto